La pinza chiave „Tucano” è stabile e leggera, si regola rapidamente su viti e dadi tramite pulsante ed è autoserrante a partire da un'apertura di 17 mm.
Questa pinza chiave è specificamente concepita per il serraggio di viti e dadi esagonali. La pinza chiave Knipex „Tucano” si posiziona in modo rapido e preciso con una sola manovra. Il perno dell’articolazione a molla scatta bloccando la pinza in modo sicuro senza spostamenti involontari.
Grazie alla regolazione fine in 15 posizioni, la pinza Knipex „Tucano” è regolabile in modo ottimale in base alle varie dimensioni dei pezzi. La regolazione fine permette inoltre di mantenere una distanza comoda tra i manici in ogni posizione di apertura. Serraggio e sbloccaggio avviene mediante sistema a cricchetto.
La pinza chiave Knipex „Tucano” si blocca autonomamente sul pezzo grazie alla speciale geometria delle ganasce sviluppata da Knipex a partire da un’apertura di 17 mm.
Questo permette all’utilizzatore di applicare la propria forza per compiere il movimento desiderato senza dover premere per chiudere i manici, quindi senza perdite: per la pinza chiave „Tucano“ in particolare per avvitare e svitare collegamenti a vite.
La pinza chiave Knipex „Tucano” è ulteriormente stabilizzata dalla cerniera passante. Diversamente dalle pinze con cerniera appoggiata, in questa pinza non intervengono forze di sbilanciamento, in quanto i manici si stabilizzano reciprocamente nell'articolazione.
Art. 87 41 250
Marca:
Knipex
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna