La pinza Knipex Cobra 87 01 180 con una lunghezza di 180 mm fa parte della gamma di modelli di media grandezza tra le pinze regolabili per tubi e dadi di Knipex.
E’ compatta, leggera, stabile, rapidamente posizionabile sul pezzo e autoserrante, ad es. su tubi e dadi. Le sue dimensioni la rendono ideale soprattutto per i lavori da eseguire in condizioni di spazio ristretto. Ciò nonostante, raggiunge una capacità di presa sui tubi fino a 1 ½ pollice o 42 mm di diametro, così come sui dadi fino ad un’apertura di 36 mm.
Per tubi, dadi, manicotti, per le più svariate tipologie di pezzi: l’utilizzatore professionale posiziona la pinza Knipex Cobra in modo rapido e preciso con una sola manovra. Il perno dell’articolazione a molla scatta bloccando la pinza in modo sicuro senza spostamenti involontari.
Grazie alla regolazione fine in 18 posizioni, la pinza Knipex Cobra è regolabile in modo ottimale in base alle varie dimensioni dei pezzi.
Questa regolazione fine assicura inoltre all’utilizzatore una presa comoda in ogni posizione di apertura.
La pinza Knipex Cobra è ulteriormente stabilizzata dalla cerniera passante. Diversamente dalle pinze con cerniera appoggiata, in questa pinza non intervengono forze di sbilanciamento.
I manici si stabilizzano reciprocamente nell'articolazione.
La pinza Knipex Cobra si blocca autonomamente sul pezzo grazie alla speciale geometria delle ganasce sviluppata da Knipex. Questo permette all’utilizzatore di applicare la propria forza per compiere il movimento desiderato senza dover premere per chiudere i manici, quindi senza perdite.
E’ possibile ruotare i pezzi tondi, stringere e allentare i raccordi filettati.
Art. 87 01 180
Marca:
Knipex
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna