La pinza Knipex Alligator si blocca autonomamente sotto carico facendo presa su tubi e dadi. Questo effetto autoserrante è reso possibile dalla speciale geometria delle ganasce sviluppate da Knipex.
L’utilizzatore non deve premere e chiudere i manici, bensì può trasferire tutta la sua forza manuale direttamente alla forza di serraggio. Questa funzione è particolarmente utile quando si tratta di svitare collegamenti a vite di grandi dimensioni.
Nel settore riscaldamento e sanitari, si è spesso costretti a lavorare in spazi ristretti. In questo caso, vengono in aiuto la fessura di regolazione ad arco e la forma affusolata della testa della pinza Knipex Alligator.
La pinza è altamente compatta ma raggiunge capacità di presa sorprendentemente ampie grazie alla regolazione a scatto in 9 posizioni: per i tubi fino a 70 mm di diametro (2 ¾ pollici) e per i dadi fino a 60 mm di apertura, ovvero il 30% in più rispetto ad una pinza regolabile per tubi e dadi standard di uguali dimensioni.
Per l’uso professionale, la cerniera passante della pinza Knipex Alligator con la sua doppia guida assicura altissima stabilità. I denti delle superfici di presa sono temperati a induzione ad una durezza di circa 61 HRC. Questo conferisce lunga durata all'utensile con una presa sempre „mordente“ sul pezzo.
La pinza Knipex Alligator è di costruzione robusta, facile da pulire e quindi anche un utensile ideale per eseguire lavori all’esterno.
Questa pinza è bonderizzata nera. La testa della pinza si presenta con microfinitura. I manici sono rivestiti in resina sintetica antiscivolo.
Art. 88 01 300
Marca:
Knipex
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna