ARK, o Always Ready Knife&trade, è un coltello per la difesa personale appositamente progettato, ideato dal veterano di combattimento dell'esercito americano John Shirley e dal suo amico Sam Owens.
Mentre era dispiegato in Afghanistan, Shirley ha appreso che un numero allarmante di personale statunitense stava cadendo vittima di aggressioni sessuali, in particolare mentre faceva la doccia.
Attingendo dalla sua conoscenza delle arti marziali giapponesi e con l'aiuto delle abilità di Owens come artigiano, hanno sviluppato l'ARK come uno strumento di autodifesa leggero che può essere letteralmente portato ovunque.
Il cuore dell'ARK è la sua lama a clip-point profondamente curva rettificata in acciaio H-1®, una lega a base di azoto estremamente resistente alla corrosione.
Il bordo curvo racchiude un'impressionante potenza di taglio nella lama compatta e il profilo clip-point assicura una punta forte ed estremamente affilata.
L'impugnatura in nylon rinforzato con fibra di vetro (FRN) dell'ARK è modellata direttamente sul codolo e presenta il collaudato motivo Bi-Directional Texturing™ di Spyderco e una scanalatura per il dito indice per garantire una presa sicura, anche con le mani bagnate.
Per garantire un trasporto universale, l'ARK include un fodero del collo in polimero stampato a iniezione con una catena a sfere staccabili.
L'ARK e la sua guaina insieme pesano solo 57 grammi, quindi difficilmente saprai che è lì, finchè non ne avrai bisogno.
Marca:
Spyderco
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna