Il Roadie è un temperino altamente evoluto, più pratico e facile da usare rispetto ai suoi predecessori storici.
La sua caratteristica più distintiva - il "Double Dent™" - è un paio di fossette simmetriche nella lama che forniscono un solido acquisto per un'apertura a due mani senza unghia. Di gran lunga superiori a un tradizionale intaglio delle unghie, inoltre non raccolgono sporco o detriti.
L'estremità del Roadie è una lama in stile montone rettificata in acciaio Böhler-Uddeholm N690Co, un acciaio inossidabile ad alte prestazioni legato con cobalto, molibdeno e vanadio. L'ampio profilo della lama e l'affilatura completamente piatta creano un'incredibile geometria del bordo per un bordo affilato e affilato come un bisturi.
L'ampia lama offre anche spazio per la caratteristica caratteristica "Double Dent" che consente di aprire facilmente la lama con una presa di pizzico del pollice e dell'indice. Alla base della lama vicino alla sua giunzione con l'impugnatura, c'è un sottile choil dell'indice (solco del dito).
Posizionare il dito indice sulla spirale fornisce un eccellente controllo del bordo e crea un "arresto" naturale per evitare che il coltello si chiuda inavvertitamente. Sia il choil che la rampa del pollice opposta sul dorso della lama sono dotati di jimping (scanalature testurizzate) per promuovere una presa positiva e antiscivolo. A differenza di un tradizionale giunto scorrevole, la lama del Roadie è tenuta aperta da un meccanismo migliorato a snodo dentellato.
La sua molla forma anche il cinturino posteriore a tutta lunghezza del manico, conferendogli resistenza strutturale e fornendo una base per le scaglie in nylon rinforzato con fibra di vetro (FRN).
Le bilance stampate ad iniezione sono sagomate per il massimo comfort e presentano un logo Spyderco "bug" incassato su entrambi i lati.
Il Roadie rappresenta un salto di qualità nell'evoluzione del design moderno dei coltelli tascabili e stabilisce un nuovo standard di eccellenza per la razza.
Marca:
Spyderco
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna