Il Benchmade Redoubt 430BK fa parte della serie Black Class di Benchmade. È un coltello incredibilmente versatile e robusto, realizzato per i primi soccorritori o per i fanatici dell'EDC alla ricerca di un coltello affidabile per le situazioni in cui un normale coltello da tasca non è sufficiente.
Il manico in Grivory è una caratteristica unica. Si tratta di una plastica molto leggera, ma molto resistente per il suo peso. Le guancette verdi testurizzate sono integrali. Ciò significa che sono realizzate da un pezzo di Grivory. Perciò, la texture la si vede anche nel retro del manico, conferendo un'ottima presa sul manico. La texture si adatta perfettamente al palmo della mano.
La lama è realizzata in acciaio CPM D2, un tipo di acciaio per utensili che mantiene bene la sua affilatura ed è anche facile da affilare. Attenzione agli acidi e all'umidità, il D2 non è completamente inossidabile, Benchmade infatti ha affrontato questo problema applicando uno strato nero/grigio di Cerakote.
La lama è bloccata nella sua posizione di apertura da un meccanismo di blocco Axis. Per aumentare la solidità intorno al blocco, Benchmade ha inserito dei liner in acciaio nella parte anteriore del manico. Puoi portare il Benchmade Redoubt in modo sicuro nella tasca dei tuoi pantaloni con clip da tasca deep-carry. Ciò significa che il coltello è disponibile velocemente, ma non è appariscente.
Marca:
Benchmade
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna