Il Benchmade 275 Adamas Serrated è un coltello da tasca molto solido. Con questa edizione Benchmade ha aggiornato il classico design Adamas.
L'Adamas 275 è forte come il suo predecessore. Forse anche più forte! Questa è la versione più grande. Shane Sibert ha disegnato la collezione Adamas per soldati e altri professionisti. La solidità è la chiave. La costruzione del manico, la lama e la serratura sono quindi ottimi.
Per questo Adamas la lama è fatta di CPM CruWear. Un tipo di acciaio per utensili resistente all'usura che mantiene bene la sua affilatura. CruWear è anche noto per la sua durezza. In questo caso Benchmade ha indurito l'acciaio fino a 63-65HRC! Questo è estremamente alto. Per questo ritiene la sua affilatura anche meglio.
L'unica cosa che devi prendere in considerazione è la resistenza alla corrosione. Non è completamente inossidabile. Fortunatamente la lama è arricchita da un bel rivestimento che la protegge dalle influenze esterne. Questa versione dell' Adamas è arricchita da un bordo parzialmente seghettato. Ideale per tagliare materiali resistenti come la corda e il cartone. Come si addice a Benchmade, il Benchmade Adamas è arricchito da una serratura Axis. Questa robusta serratura è perfetta sia per la mano destra che per la sinistra. Per questo il coltello è un vero amico per tutti.
Questo coltello si apre con il perno per il pollice. Le rondelle in bronzo fosforoso fanno sì che si muova senza problemi.
Quando tieni in mano il Benchmade Adamas ti sembra immediatamente familiare. Si sente bene in mano e si può sentire che questo è un coltello forte. Davvero ottimo!
Marca:
Benchmade
Disponibilità:
Contattare sede Bengi Bologna